top of page

Storia dello Stencil

Mentre il processo di stencil usato già nell'antica Roma ha raggiunto il massimo livello di popolarità negli Stati Uniti durante gli anni Sessanta, quando molti artisti usati come mezzo di espressione di colori puri e contorni delle immagini contrassegnate . 

 

Il più antico stencil nota è la Grotta delle Mani (situati Dipinti Fiume Cañadón profonde, a ovest della provincia di Santa Cruz (Argentina).) Lo stencil è stato utilizzato fin dai tempi antichi per duplicare i disegni decorativi su pareti, soffitti e tessuti. Era molto comune in Cina e Giappone per celebrare l'imballaggio con guarnizioni e calligrafia. Questo sistema viene utilizzato anche per colorare inciso fibra, incisione o incisione sta utilizzando diversi modelli per diversi colori. 

 

Altre opere di questa tecnica sono stati di recente in paesi come il Messico, Brasile, Stati Uniti d'America, Spagna tra gli altri paesi in cui si pratica l'arte di strada. 

 

Gli artisti più importanti sono Banksy, Shepard Fairey, Bleker Le Rat.

Mentre il processo di stencil è stato già usato nell'antica Roma, ha raggiunto il più alto livello di popolarità negli Stati Uniti durante gli anni Sessanta, quando molti artisti usati come mezzo di espressione colori puri e le immagini contrassegnate contorni. 

 

Imitazioni di Mani con una specie di aerografo su osso alla Grotta delle Mani, Fiume Pinturas (provincia di Santa Cruz, Argentina), c. 7350 a. C. 

Il più antico stencil noto è la Cueva de las Manos (che si trova nel profondo canyon del fiume , ad ovest della provincia di Santa Cruz (Argentina)). Lo stencil è stato utilizzato fin dai tempi antichi per duplicare i disegni decorativi su pareti, soffitti e tessuti. Era molto comune in Cina e Giappone per marcare i pacchetti con i timbri e la calligrafia. Questo sistema è stato utilizzato anche per incisione colore a fibra, incisione o incisione stampe, utilizzando diversi modelli per diversi colori. 

Può essere dato come l'origine dell'arte stencil qu'utilisaient gli antenati degli uomini per decorare grotte come la loro mano, soffia un pigmento di far emergere solo i contorni. 

 

Questa tecnica è stata utilizzata nella pubblicazione dal XVII secolo, in particolare per la stampa di testi liturgici (grandi libri formato coro non era compatibile con i caratteri mobili.

 

L'applicazione è stata fatta manualmente con un pennello, con stencil generalmente realizzati in una lega di ottone e zinc1. 

 

Nel XIX secolo, pittura riprodotto su parecchi nascondigli, era considerato, senza molto successo, come un modo per insegnare l'arte del colore, come il colore e la vernice capo orientale2. Lo stencil è stato utilizzato anche per la colorazione e pellicole fotografiche.

Altre opere di questa tecnica sono stati di recente in paesi come il Messico, Brasile, Stati Uniti d'America, Emirati Arabi, Spagna e altri paesi in cui si pratica l'arte di strada. 

 

Gli artisti in circolazione sono Banksy, Shepard Fairey, Blek Le Rat. I più antichi esempi di stencil prime impressioni possono essere su modelli in grotte, spruzzando terre colorate, molto a terra, sui muri precedentemente preparati. In Cina e in Giappone, le persone battevano i tessuti con foglie di banano tagliate facendo disegni, posizionati sul tessuto e l'utilizzo di vernici vegetali, erano le aree da colorare che erano stati tagliati. In Egitto, anche precedentemente usato stencil per decorare piramidi e templi, per fare murales e decorazioni di ceramiche e altri oggetti.

© 2014 by Success Consulting. Proudly created with Wix.com

  • Wix Facebook page
  • Twitter Classic
  • Google Classic
bottom of page